Windtextour 2017

INFERNO DEL NORD

Quando le sfide non fanno più paura

 

Parigi – Roubaix

Giro delle Fiandre

Liege – Bastogne – Liege

• Foresta di Aremberg

 

Per chi è appassionato di questo sport fatto di fatica e fatica, i soli nomi evocano leggende e brividi allo stesso tempo. Una sfida dove il Ciclismo, quello cono la “C” maiuscola è nato.

 

Windtextour 2017 si disputerà proprio qui: nella culla del Ciclismo!

Organizzato già dai primi di Novembre, il Windtextour è una tappa annuale che Vagotex Windtex Spa organizza per testare sul campo i propri tessuti tecnici più sofisticati e performanti.  Ogni prodotto, si sa, può essere studiato nei minimi particolari in laboratorio, ma sarà la strada che darà il nulla osta per confermare se risponderà alle caratteristiche per cui è stato realizzato.

 

Tre ciclisti sulle strade degli eroi

Per la prima volta, oltre a Matteo e Fabio, si aggiungerà al team anche Mattia Cambi. Personaggio illustre nell’ambito della preparazione sportiva sul territorio veronese, Mattia sarà protagonista indiscusso sia nella preparazione della squadra sia nella crescita sui pedali per arrivare alla gara finale che si disputerà un giorno prima dei professionisti.

Preparazione atletica:

< 27 Gennaio >, i ragazzi dell’Inferno del Nord hanno già iniziato la preparazione per arrivare pronti alla sfida finale. Giri sui pedali, palestra, alimentazione, preparazione mentale sono già elementi che vivono ogni giorno con Mattia, Fabio, e Matteo.

Durante le ultime fasi sino ad arrivare alla settimana in cui pedaleranno sui pavè e sui muri dell’inferno, la squadra pubblicherà brevi video e commenti sugli esercizio preparatori in modo da aggiornare costantemente il blog sul grado di attività svolta, la potenza sviluppata, la capacità ad affrontare una sfida così importante.

I test sui tessuti:

La regina dell’abbigliamento sarà Stormshield: il tessuto più innovativo presente sul mercato dell’abbigliamento sportivo e ciclistico. Un misto tra tecnologia, materiale, realizzazione, che fanno della Stormshield un prodotto inarrivabile per qualsiasi competitor.

Troveremo anche prodotti e materiali quali fondelli, sottomaglie, calze carbon o bioceramic, bandane, fornite da case produttrici che hanno perfettamente capito la potenzialità del WindtexTour, sul quale possono puntare per studiare il metodo migliore per realizzare al top il loro prodotto di punta.

 

La settimana del WindtexTour

WindtexTour si svolgerà dal 17 Aprile al 24 Aprile 2017 – Durante queste giornate potremo goderci tutte le attività svolte dai tre atleti tra cui:

• Allenamenti pre e post pedali

• Riscaldamento muscolare

• Tragitti giornalieri sui muri

• Alimentazione

• Un po’ di sano diveritmento

• Gara finale sul tracciato dei Pro

Li potremo seguire sui vari canali Social e su Periscope per le dirette live.

Non perdetevi un’avventura che saprà conquistare la vostra attenzione ed il vostro amore per i pedali!

 

Comments are closed.