“Windex Tour” ? Cos’è?

WINDTEX TOUR è una “storia di bici” fatta per tutti i Ciclisti

Questa bellissima storia nasce nella mia mente nel 2014 accanto a Elisabetta e Donatella Gaspari, per onorarle di un lavoro eccellente che tutt’ora stanno portando avanti all’interno della Società Windtex Vagotex Spa, di cui sono titolari, occupandosi direttamente della gestione e conduzione dell’intera Azienda.

Windex Vagotex Spa è leader mondiale nella realizzazione e accoppiatura di tessuti tecnici, è in grado di offrire prodotti differenziati per ogni esigenza del cliente che necessita di tessuti per la propria produzione: sportiva, medicale, industriale. Windtex Vagotex Spa ha il controllo di tutto il processo di produzione al proprio interno con reparti sia di produzione che di R&D di primissimo livello che le permettono di essere sempre all’avanguardia e pioniere alla scoperta di nuove tecnologie applicate al tessuto tecnico.

Per questo motivo ho proposto alla Direzione di far conoscere questa pregevole realtà tutta italiana e veronese nel contesto in cui questi tessuti danno il meglio di sé ed allo stesso tempo dove è possibile rendere partecipe anche il pubblico che spesso inconsapevolmente gode e utilizza i tessuti Windtex: nasce da qui il Windtex Tour.
All’interno di un’esperienza che si svolge per una settimana all’anno, in luoghi suggestivi, andremo a “provare sul campo” tutte le caratteristiche dei tessuti applicati all’abbigliamento sportivo, precisamente nel ciclismo, implementando questa avventura con una preparazione atletica in grado di dare risultati performanti agli atleti.

I primi passi

La nostra prima esperienza, nel 2015, è stata vissuta all’interno delle Dolomiti: abbiamo organizzato un tragitto valicando 20 passi dolomitici tra i più suggestivi, con più di 700km di tragitto e oltre 20.000 mt di dislivello totale. Una prova dura per ciclisti amatori comunque preparati ed in grado di affrontare sfide su percorsi e tempi avvicinabili a quelli dei professionisti.

Ci avete seguito in tantissimi!
Ad ogni Periscope realizzato sempre più gente arrivava da ogni parte del mondo a guardare i momenti più belli di questa nostra prima sfida. A loro va il nostro grazie per aver condiviso questa prima e meravigliosa avventura.

Ed oggi, 3 Febbraio 2016, Windtex Tour apre ufficialmente il proprio spazio on line per dare uno luogo indipendente a questo avvenimento staccandosi dal sito ufficiale aziendale (Vagotex.it) e coinvolgendo in questo modo tutti gli amatori di questo meraviglioso sport.
Ci seguirete così, non solo per gustarvi luoghi meravigliosi, ma per seguire una scrupolosa preparazione in attesa di affrontare la stagione ciclistica.

E faremo ancora di più:
La partenza del #windtextour 2016, nella terra di Tenerife e all’interno del Teide National Park, non sarà una prova fine a se stessa come lo è stato in precedenza ma si trasformerà nell’anteprima di quello che abbiamo in mente di realizzare per il prossimo futuro.
Seguiti da un preparatore tecnico tra i più validi in Italia, Mattia Cambi di “Move Your Body”, chiunque si sentirà entusiasta di questa iniziativa potrà partecipare ai prossimi eventi, per i quali stiamo già preparando il programma, per offrire loro tutto il meglio della preparazione atletica del ciclismo.