Questa bellissima storia nasce nella mia mente nel 2014 accanto a Elisabetta e Donatella Gaspari, per onorarle di un lavoro eccellente che tutt’ora stanno portando avanti all’interno della Società Windtex Vagotex Spa, di cui sono titolari, occupandosi direttamente della gestione e conduzione dell’intera Azienda.
Windex Vagotex Spa è leader mondiale nella realizzazione e accoppiatura di tessuti tecnici, è in grado di offrire prodotti differenziati per ogni esigenza del cliente che necessita di tessuti per la propria produzione: sportiva, medicale, industriale. Windtex Vagotex Spa ha il controllo di tutto il processo di produzione al proprio interno con reparti sia di produzione che di R&D di primissimo livello che le permettono di essere sempre all’avanguardia e pioniere alla scoperta di nuove tecnologie applicate al tessuto tecnico.
Per questo motivo ho proposto alla Direzione di far conoscere questa pregevole realtà tutta italiana e veronese nel contesto in cui questi tessuti danno il meglio di sé ed allo stesso tempo dove è possibile rendere partecipe anche il pubblico che spesso inconsapevolmente gode e utilizza i tessuti Windtex: nasce da qui il Windtex Tour.
All’interno di un’esperienza che si svolge per una settimana all’anno, in luoghi suggestivi, andremo a “provare sul campo” tutte le caratteristiche dei tessuti applicati all’abbigliamento sportivo, precisamente nel ciclismo, implementando questa avventura con una preparazione atletica in grado di dare risultati performanti agli atleti.