Team Windtex Tour

Alessandro Galli

Team_windtex-Tour_Alex_Galli

33 anni, incensurato (ancora).
Un discreto numero di donne ma una sola grande passione: la birra.
A differenza di tutto il resto, con la bici ha un rapporto di qualità: pochi km e lunghe soste al bar. Sovrappeso e calvo, l’importante è essere belli dentro, ma non ha avuto neanche questa fortuna.
Dicono che me la cavo bene con la tecnologia e con l’inglese, per questo sono stato prelevato e rinchiuso in un auto per dare supporto agli avventurieri e mostrarvi quanto di meglio saranno in grado di fare al Windtex Tour 2016.

Fabio Motalli

Fabio_Motalli_WindtexTour

Fabio Motalli è un fisioterapista di 25 anni, laureatosi all’università di Verona nel Novembre 2013 e specializzato nell’ambito sportivo-ortopedico.
Ex collaboratore di una squadra di calcio professionistica di serie C2, lavora ora come fisioterapista per la squadra nazionale italiana di snowboard.

aggettivi: dinamico, sognatore, timido, sportivo, viaggiatore, competitivo, umilmente orgoglioso…innamorato della vita (non voglio perdermene nemmeno un momento, non un solo angolo di mondo, chi si ferma è perduto..)
“l’importante non è solo partecipare, non sempre almeno..” nella vita voglio essere protagonista, ammirato e ammiratore,. mi piace il silenzio, quello che preme determinato sui timpani:  “solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare”
hobbies: ciclismo, sport invernali (sci, alpinismo, freeride), viaggiare, mappe, leggere, socializzare ma ogni tanto perdersi anche nei propri pensieri, meglio se circondato da montagne: faticando in sella ad una bicicletta o sul crinale di una vetta da raggiungere: “Chi più in alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna”
gli amici sono importantissimi, quelli veri sono pochi..
felicità è lottare e faticare per qualcosa in cui credi, a cui tieni
felicità è il sorriso delle ragazze innamorate, soprattutto se è per te
felicità è sacrificare, vincere, migliorare..
felicità è viaggiare, vedere quello che c’è dietro e volere andare ancora avanti
felicità è ritornare e raccontare, riabbracciare
la nutella con il pane, a volte anche senza
la prima nevicata dell’anno
i mondiali di calcio e la coppa del mondo di sci
la primavera e il giro d’Italia
le emozioni in punta di piedi
felicità è ridere a crepapelle

felicità è VIVERE 

Matteo Xamo

Team_Windtex-Tour_Matteo-Xamo

28 anni, di lavoro faccio il geometra ed ho uno studio a Verona.
Mi piace lo sport, in quasi tutte le sue discipline, ne ho praticati alcuni e adoro l’agonismo mista all’ansia prima di ogni gara.
Vivo con Giorgia, la mia compagna, anche lei sportiva militante nel campionato A2 di Pallanuoto nella CSS Verona.
Ho sempre avuto un sogno nella vita, riuscire a lavorare quanto basta per fare tutto ciò che mi piace!
Da piccolino ho approcciato, senza molta convinzione, il mondo del calcio.. capendo nell’adolescenza che forse era meglio lasciare ad altri il ruolo del calciatore. Mi sono avvicinato alla pallanuoto, disputando anche qualche match.

A 20 anni però la svolta, ho conosciuto la bicicletta ed ora rimpiango più che mai di averla conosciuta in età cosi “avanzata”!
La bici è una passione ma anche una scelta di vita; sacrifici in termini fisici, di tempo e sopratutto in termini di scelte.
Lavorare ed allenarsi non è facile, ma come me chiunque voglia raggiungere un benché minimo risultato in ambito amatoriale, sa di cosa sto parlando…

Mattia Cambi

Team_WIndtex-Tour_Mattia_Cambi

Preparatore Atletico in forza a MOVE YOUR BODY

è preparatore atletico per
Mastini Verona American Football Team
CSS Pallanuoto Verona A2 femminile

Specializzazioni:

  • Istruttore e allenatore di nuoto
  • Tecnico FITRI (Triathlon)
  • Personal Trainer per Dimagrimento e Tonificazione
  • Consulenza Ciclismo – Nuoto – Corsa – Fitness
  • Preparazione per obiettivi a lungo termine
  • Preparatore per partecipazione a Eventi Sportivi

Da quando sono piccolo vivo nel mondo dello sport, dai 6 ai 19 anni ho praticato ciclismo, e in seguito 6 anni di footboll americano. Negli anni di ciclismo ho imparato cos’è l’agonismo, cosa vuol dire fare sacrifici per lo sport e cosa vuol dire ottenere dei buoni risultati, mentre nel periodo in cui ho giocato a football americano, ho potuto conoscere e capire cos’è e cosa significano lo spirito di squadra e il gruppo. Da qui nasce la mia grande passione per lo sport e i suoi valori e la voglia di trasmetterli a chi alleno.