Fabio-Motalli_Chesini-Windtex

Granfondo Colnago 2016: Fabio Motalli n. 1

Windtex-tour_Amstel-Gold-Race

#Windtextour INFERNO DEL NORD – Prima Sfida Amstel Gold...

16 giugno 2016 Comments (0) Blog

Ciclismo: filosofia di vita

Hiroki_Nakamura_WindtexTour_Chesini-Windtex

Ciclismo come filosofia di vita

Praticare questo sport implica uno stile di vita volto all’impegno per raggiungere gli obiettivi e le soddisfazioni della vita. Nel momento in cui agganci il pedale sai che ti aspetta la sfida.

Cosa ci chiede questo sport?

Il ciclismo è innanzi tutto passione e fatica. È uno sport che chiede tutto, senza mezzi termini. O dai tutto o sei fuori. Il sacrificio è una costante quotidiana in un ciclista ma è consapevole anche delle gioie che ne riceverà. Le stesse sapranno colmare il divario con la fatica e la sofferenza mentre i muscoli tirano e dolorano ed il fiato si fa via via più raro.

Anche nella preparazione dei tessuti, così come in ogni accessorio, è necessario trovare prodotti sempre più performanti. Sempre nuovi e adatti a supportare le esigenze e le necessità di un ciclista per alleviare anche solo di un pochino le sue fatiche.

Windtex è un brand che vanta tecnologia nel tessuto tecnico tra le migliori al mondo. A detta degli utilizzatori della famosa giacca Storm Shield, non vi è capo così performante per un ciclista come questo indumento.

Per dimostrarvi quanto stiamo scrivendo eccovi un test alquanto strano e divertente fatto durante il nostro ultimo Windtex Tour a Tenerife

 

Con il successo Windtex Tour, abbiamo scelto di seguire gli atleti anche nelle performance che si svolgeranno durante l’anno. Cerchiamo in questo modo di ottenere due risultati:

  • Dotare gli atleti di abbigliamento tecnico performante.
  • Testare i tessuti direttamente con chi le fatiche le fa sul serio.

Già fornitori della Alè Cipollini Galassia, Windtex ha dato la propria disponibilità a Chesini Team. Con la squadra quale abbiamo scelto di correre nelle gare che si svolgeranno sul nostri territorio. Nel loro gruppo ci sono i nostri ragazzi del Windtex Tour.

 

In corsa sulle vie delle Granfondo

Gli allenamenti sono parte integrante della preparazione del ciclista, amatore o professionista, così come lo sono la dieta e la sana vita quotidiana.

Allenamento_Stretching_MAtteo-Xamo_Windtex-Tour

 

Va aggiunto un altro fattore importantissimo che aiuta a raggiungere i propri traguardi: si tratta dello spirito di gruppo. 

Un ottimo team lo si vede anche dall’ottimo gruppo che è riuscito a costruire.

Hiroki_Nakamura_Chesini-Windtex

 

Le Granfondo saranno uno spettacolo a cui non vogliamo rinunciare! Faremo sentire tutto i nostro appoggio ai meravigliosi ragazzi che sfideranno le strade con il nostro marchio.

E poi, volete mettere trovarvi là davanti, soli contro tutti, con il sole che ti aabbraccia mentre un altro chilometro è stato vinto ed un’altra vittoria prima verso se stessi è pronta ad essere conquistata?

Fabio_Motalli_ciclista_Windtex-Tour_Chesini-Windtex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *